nuovatorvergata

forum del comitato di quartiere di nuova tor vergata


    fumi maleodoranti dopo tramonto

    Condividere

    casapiabo

    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.12.14

    fumi maleodoranti dopo tramonto

    Messaggio Da casapiabo il Dom Dic 21, 2014 5:46 pm

    Buonasera
    Scrivo per sapere anche altri oltre a me hanno notato fumi maleodoranti provenire dopo il tramonto dalla parte sud del quartiere (dalla direzione dei vigneti oltre via Marguerite Yourcenar). Talvolta sembra odore di legna bruciata mista a materie plastiche e temo possa provenire dai capannoni abbandonati su via di Passolombardo. Potrebbero derivare dalla combustione delle guaine che avvolgono i cavi elettrici, pratica utilizzata per liberare il rame in esso contenuto, e se così fosse rischiamo di respirare diossina pura.
    Spero qualcuno possa fornire informazioni in merito. Saluti.

    ToniS

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 09.03.15

    Re: fumi maleodoranti dopo tramonto

    Messaggio Da ToniS il Lun Mar 09, 2015 1:10 pm

    Si e' un problema annoso che ho già' segnalato anni fa. Dopo il tramonto quasi tutte le sere e soprattutto d'inverno fumi maleodoranti provenienti circa da sud-ovest appestano il quartiere. Io sospetto le case coloniche che ci sono ne'l'area subito dietro via Guido Calogero ma può anche essere altro. Mi meraviglia che pochissimi finora se ne siano accorti. Ho anche informato i vigili in passato. Ma questi chiedono di essere chiamati quando si ha un'indicazione della fonte.

    domenico81c

    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 23.09.13
    Età : 36

    Re: fumi maleodoranti dopo tramonto

    Messaggio Da domenico81c il Sab Nov 21, 2015 2:01 pm

    Negli ultimi giorni ho notato questo problema quasi tutte le sere, il fumo è tanto e il cattivo odore pure. Impegnamoci tutti a capire da dove proviene tutto questo e mobilitiamoci affinchè questa dannosa situazione venga debellata. Chiunque noti la provenienza del fumo è pregato di contattare i vigili urbani, se la cosa potrebbe risultare fastidiosa avvertitemi sul forum o lasciando un post sulla bacheca di via Galvano della Volpe, provvederò io a farlo.
    Grazie

    ToniS

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 09.03.15

    Re: fumi maleodoranti dopo tramonto

    Messaggio Da ToniS il Lun Nov 23, 2015 10:28 am

    Come ad ogni inizio del freddo i fumi maleodoranti si intensificano. Io già' anni fa ho provato a parlare con dei funzionari del nostro Municipio che mi hanno consigliato di chiamare i vigili urbani. Il problema e' che anche se arrivano in tempo per constatare la presenza di fumo, e' difficile che possano capirne la provenienza.
    Dopo svariati anni ho notato emissioni di fumo che potevano indicativamente aver origine nell'ordine: (n.B.: il fumo viene percepito nel nostro quartiere quando il vento soffia da circa sud-ovest)
    zona Pewex sulla Tuscolana
    zona Barcaccia
    zona del casale agricolo che sta in fondo a via Brelich. Attualmente penso che alcune case che fanno parte del complesso agricolo potrebbero essere la sorgente del fumo.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: fumi maleodoranti dopo tramonto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Dic 18, 2017 8:26 pm