nuovatorvergata

forum del comitato di quartiere di nuova tor vergata


    apertura svincolo

    Condividere

    Rossana

    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 25.09.13

    apertura svincolo

    Messaggio Da Rossana il Dom Ott 20, 2013 3:55 pm

    Nei giorni scorsi siamo stati informati dal Consigliere Marco Poli, che insieme al Consigliere Rocco Stelitano, sta seguendo la questione "svincolo", che la pratica sta andando avanti ed è stato firmato il progetto per l'implementazione del semaforo aggiuntivo per la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale. I lavori dovrebbero iniziare i primi di novembre 2013. Continueremo a seguire, come fatto fin qui, questa problematica che sta a cuore a molti.

    Resident evil

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.10.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Resident evil il Ven Ott 25, 2013 10:12 am

    Questo storia dello svincolo sta diventando annosa come quella sul Ponte dello Stretto di Messina...ma come si fa ancora a fidarsi di politici come quelli da Lei nominati che si interessano solo per motivi pubblicitari e non per il Bene Comune. Tanto più che l'opera è stata finanziata da un privato al quale andrebbe da parte di tutti i residenti una Croce al merito!!! Inoltre risulta scandaloso la questione della messa in sicurezza del passaggio pedonale quando sarebbe bastato sincronizzare il semaforo pedonale esistente punto e non spendere altri soldi che adesso presumo pubblici.

    SimoneCdq

    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.09.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da SimoneCdq il Ven Ott 25, 2013 10:44 am

    Salve,

    Lei ha moralmente tutto il mio sostegno, ma sicuramente comprenderà come il CdQ, spesso e purtroppo, deve far credere ai politici di accettare le loro promesse; in questi mesi di attività il CdQ si è sempre più convinto di come sia necessario fare "buon viso a cattivo gioco" purchè, ovviamente, si ottenga il risultato sperato ( aggiungo: prima o poi ).

    In ultimo, come cittadino, concordo pienamente sul concedere l'onorificenza al privato finanziatore ! Very Happy

    Rossana

    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 25.09.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Rossana il Ven Ott 25, 2013 12:09 pm

    ..se dovessimo pensare che tutto è inutile e che non bisogna credere a niente e nessuno, non potremmo far parte del CdQ per il quale impieghiamo, in forma gratuita ma per noi onerosa, il nostro tempo, per far da cassa di risonanza delle necessità del nostro territorio presso l'amministrazione comunale e municipale.

    In ogni caso, per onestà intellettuale, vorrei ricordare che la mancata apertura dello svincolo, come da noi relazionato a suo tempo, ha un origine strumentale, e non politica, tra organi amministrativi comunali e municipali. Rimosso l'ostacolo, incarnato da una persona fisica, i consiglieri, che abbiamo "doverosamente" menzionato, hanno preso di petto la questione.

    Infine per completezza di informazione, anche l'ulteriore spesa per la messa in sicurezza del passaggio pedonale è a carico della Pewex.

    Voglio, inoltre, rammentare che il CdQ ha più volte sia pubblicamente che personalmente, ringraziato i proprietari del supermercato per tutto quello che hanno fatto per il nostro comprensorio. Ed è  anche per questo che abbiamo ritenuto di dover chiedere , assiduamente e con determinazione, l'apertura dello svincolo" , oltre che, naturalmente,  per tutti i residenti e visitatori.

    Resident evil

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.10.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Resident evil il Ven Ott 25, 2013 12:49 pm

    grazie a tutti e due per la tempestiva risposta ma delle risposte quoto quella del Sig. simone, che sembra avere più onestà intellettuale.
    Inoltre confermo la mia opinione e sottolineo la mia che la il blocco dello svincolo non è per una questione strumentale ma politica di consenso..... cmq a parte tuttociò ammiro il lavoro svolto dal vostro rispettabilissimo Comitato, ma se mi permettete un consiglio le vostre battaglie le dovreste rendere più partecipate con iniziative sul territorio di riferimento.
    con enorme stima Vi saluto nella speranza che questa questione venga risolta al quanto prima speriamo......Smile 

    Resident evil

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.10.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Resident evil il Lun Dic 02, 2013 11:53 am

    Novità sullo svincolo? Grazie

    Rossana

    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 25.09.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Rossana il Lun Dic 02, 2013 2:13 pm

    la scorsa settimana Le avrei risposto che era solo questione di una firma.
    Ma...purtroppo per noi, venerdì 29 novembre, la capo dei vigili urbani, ad interim, del VII Municipio è stata promossa a vice del Comandante dei Vigili Urbani del Comune di Roma. Questo vuol dire aspettare che la capo, già designata, prenda possesso del nuovo incarico e, studiata la pratica, proceda nell'iter, sempre che non ritenga di dover chiedere qualche ulteriore approfondimento.
    Mi astengo dai commenti perchè già troppe volte ho pensato e sperato di essere oramai alla fine della storia ed, invece, ce ne sempre una. Direi.. che sfiga !! (si può dire?!)

    Resident evil

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.10.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Resident evil il Mer Dic 04, 2013 9:13 am

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/12/04/news/sosta_vietata_alle_fermate_dei_bus_bufera_sulla_nuova_numero_2_dei_vigili-72631506/

    SENZA COMMENTO E QUESTA SIGNORA DOVEVA APPROVARE con una firma IL NOSTRO SVINCOLO come diceva Totò "Ma mi faccia il piacere"....... speriamo nel nuovo comandante del VII Corpo sia più onesto.


    danilo cdq

    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 03.10.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da danilo cdq il Dom Dic 08, 2013 6:30 pm

    Solleciteremo, a breve, il nuovo Comandante del VII Gruppo della Polizia Municipale sul problema dello svincolo a Barcaccia.
    E speriamo, come da Lei evidenziato, di avere a che fare con un pubblico funzionario che ascolta ed affronta i problemi reali dei residenti.
    Ci auguriamo, poi, che duri più dei suoi predecessori visto che in poco più di due mesi si sono avvicendati addirittura tre Comandanti nel nostro Municipio, con conseguente perdita di tempo prezioso.

    danilo cdq

    andale

    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 24.09.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da andale il Ven Gen 03, 2014 6:19 pm

    Per vs info, lo svincolo è aperto ;-)

    Rossana

    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 25.09.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Rossana il Sab Gen 04, 2014 3:34 pm

    per sua informazione, sul sito del Comitato di quartiere è stato pubblicato il comunicato con la foto dello svincolo il 17 dicembre scorso. Tra l'altro è stato per vari giorni in home page, fintanto che altre notizie non si sono sovrapposte.
    Come potrà leggere, non solo eravamo informati, ma abbiamo contribuito a sbloccare gli intoppi all'apertura con le nostre continue pressioni presso gli organi coinvolti nella pratica.

    andale

    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 24.09.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da andale il Sab Gen 04, 2014 4:01 pm

    Grazie per la info. Lodevole, soprattutto, il Vs impegno per la positiva evoluzione della vicenda. Il mio post era principalmente rivolto a chi non transita spesso in quel tratto della Tuscolana, (ma ha comunque interesse a sapere) oppure per svariati motivi non può seguire con continuità il sito del Comitato di quartiere e, quando può, legge semplicemente i nuovi post su questo Forum. Purtroppo ho potuto seguire l'iter della pratica solo sul Forum ed ero rimasto al post n.9, sic! Razz 
    Tutto bene quel che finisce bene  Wink

    danilo cdq

    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 03.10.13

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da danilo cdq il Sab Gen 04, 2014 6:58 pm

    Lo svincolo di Barcaccia, oltre ad essere fondamentale per i residenti, ha migliorato la viabilità sulla via Tuscolana decongestionando il semaforo all'altezza di Magnolia Garden.
    In quel punto si formava sistematicamente una lunga fila di auto, provenienti da Roma, sulla corsia SX in attesa di effettuare la assurda svolta ad "U" per l'inversione di marcia, necessaria per recarsi a Barcaccia.
    Questo rallentava in maniera esasperante, soprattutto in alcuni orari di punta, la corsia DX delle aute dirette verso Frascati.
    Passo di rado all'altezza di Barcaccia, ma ho visto che sono molte le auto che svoltano nel nuovo svincolo.
    Quest'opera ci voleva proprio!

    Contenuto sponsorizzato

    Re: apertura svincolo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Ott 21, 2017 11:03 pm