nuovatorvergata

forum del comitato di quartiere di nuova tor vergata


    Ambiente pulizia straordinaria

    Condividere

    aleminot

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 31.10.13
    Località : Roma

    Ambiente pulizia straordinaria

    Messaggio Da aleminot il Lun Set 19, 2016 6:49 pm

    Buonasera, ma è possibile capire signori, come mai la nostra zona è l'unica oramai, ad essere rimasta fuori dal programma di pulizia straordinaria della nuova Sindaca?
    è veramente inquietante vedere tutto questo degrado tra immondizia e sterpaglie.
    Grazie

    danilo cdq

    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 03.10.13

    Re: Ambiente pulizia straordinaria

    Messaggio Da danilo cdq il Mar Ott 04, 2016 11:45 am

    Buonasera, e scusi per il ritardo della risposta.

    La situazione del nostro quartiere, con l'insediamento della nuova Amministrazione capitolina non è effettivamente migliorata.
    Ma non mi pare di vedere oggettivi cambiamenti, in meglio, in nessuna zona del nostro Municipio: tutti i quartieri soffrono, oramai, di un cronico degrado ambientale né mi pare di vedere gli effetti di questo programma di pulizia straordinaria come altri annunci ad effetto, come quello che voleva il 20 agosto u.s. come data di risoluzione del problema rifiuti in strada.
    Ad essere precisi, l'AMA ha recentemente effettuato il taglio delle erbacce sui marciapiedi e lati strada in alcune zone del nostro quartiere, come a via Sandro Penna e vie limitrofe.
    Pulita anche l'area della rotonda, fronte Carrefour.
    Purtroppo non in via Schiavonetti essendo, questa, ancora una strada in carico al consorzio proprietario che la costruì a suo tempo.
    Per l'immondizia vale quanto stiamo sostenendo da inizio anno, ovvero che è necessaria l'estensione della Raccolta Differenziata in tutto il quartiere di Nuova Tor Vergata e la contemporanea eliminazione di tutti i cassonetti stradali che, di fatto, sono diventati delle piccole aree di discarica su cui confluiscono anche i rifiuti, abbondanti, di migrazione che vengono scaricati da automobilisti incivili provenienti dalle zone limitrofe dove è in atto la Raccolta Differenziata.
    La sindaca Raggi, su questa tema, pare essere pienamente convinta sulla necessità di togliere i cassonetti stradali; speriamo che alle parole seguano, poi, i fatti.
    Anche perché così, con questo degrado ambientale qui a Tor Vergata, non si può più convivere.

    danilo cdq


      La data/ora di oggi è Lun Dic 18, 2017 8:28 pm