nuovatorvergata

forum del comitato di quartiere di nuova tor vergata

lampioni spenti

Condividere

casapiabo

lampioni spenti

Messaggio Da casapiabo il Dom Dic 21, 2014 6:07 pm

Buonasera
    Ho segnalato ad acea due volte nel mese scorso le 6 lampade spende dei lampioni in via Penna. Ho notato qualche settimana fa la piattaforma aerea del pronto intervento operante alle spalle di Decathlon ed il giorno successivo a Cinecittà Est, ma su via Penna il problema è rimasto irrisolto.
    Credo che la sua soluzione possa aiutare a risolvere i problemi di pulizia dovuta alla "attività notturna" nel posteggio antistante l'entrata del parco e di sicurezza delle aree circostanti. Due piccioni con una fava!
    Saluti

danilo cdq

Re: lampioni spenti

Messaggio Da danilo cdq il Lun Dic 22, 2014 9:17 am

Ho fatto anch'io, recentemente, un paio di segnalazioni ad ACEA per i lampioni spenti di via Sandro Penna.
    Tutta la strada, dopo l'edicola, era praticamente senza luce.
    L'intervento c'è stato ma, passando ieri, ho notato che l'ultima parte della via fino all'incrocio con via Graves è al buio.
    Farò la segnalazione, e prego gli altri residenti di fare altrettanto.

Danilo cdq

domenico81c

Messaggio Da domenico81c il Gio Mar 12, 2015 4:41 pm

scusate ma come si contatta acea visto che via Penna e via Sartre sono al buio? dobbiamo forse rischiare di mettere o farci mettere sotto dai vari piloti di formula 1 che cercano il tempo migliore per le qualifiche?

danilo cdq

Messaggio Da danilo cdq il Ven Mar 13, 2015 8:04 am

Caro domenico 81,

ci sono due modi per contattare ACEA e segnalare i lampioni spenti:
    1) inviare una e-mail all'indirizzo lampionispenti@aceaspa.it con l'indicazione del punto preciso in cui sono ubicati i pali non funzionanti (via e numero civico, meglio ancora se si riporta il numero del lampione, che sta nella targhetta identificativa dello stesso a circa 2 metri d'altezza);
    2) telefonare ai numeri 57994154 o 57994155.

Saluti.

danilo cdq

domenico81c

Messaggio Da domenico81c il Ven Mar 13, 2015 11:58 am

grazie Danilo

domenico81c

Messaggio Da domenico81c il Mar Nov 10, 2015 7:12 am

Questa è la risposta ricevuta dopo un anno di segnalazioni via email ad ACEA: "Gia’ verificato .le lampade spente fronte carefour .rotonda sandro penna e limitrofe non sono di competenza acea. Nella zona abbiamo alcune nostre lampade spente e gia segnalate da nostre squadre.
    saluti". A questo punto mi chiedo se è possibile sapere chi si occupa di questi lampioni e fare un altro anno di segnalazioni, così da risolvere il problema.
    Grazie

danilo cdq

Messaggio Da danilo cdq il Mer Nov 11, 2015 9:28 am

Il problema è legato all'annosa questione della mancata presa in carico, di via Schiavonetti, all'Amministrazione Capitolina.
    In sostanza la strada, ed i servizi annessi come l'illuminazione, sono ancora proprietà del Consorzio che l'ha costruita.
    L'Amministrazione Capitolina, per l'acquisizione della strada al patrimonio comunale, chiede che la stessa sia in determinate condizioni di sicurezza.
    Dopo tanti anni e solleciti da parte di utenti, residenti, CdQ e Polizia Municipale, è stato avviato un confronto, con il Consorzio proprietario, presso il competente Dipartimento comunale.
    Il nodo è semplice: servono molti soldi per riparare la strada, e questo onere è a carico dell'attuale proprietario, ovvero il Consorzio.

danilo cdq

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Ott 21, 2017 11:05 pm