nuovatorvergata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
nuovatorvergata

forum del comitato di quartiere di nuova tor vergata


+11
roberto77
David Iannuzzi
andale
danilo cdq
Chicoitaly
talpo71
Glottis76
iz0nao
smask79
seinfo
Pierangelo Valente
15 partecipanti

    Linea internet

    avatar
    Danielexxx


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 03.12.13

    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da Danielexxx Sab Apr 23, 2016 10:04 pm

    Ciao a Tutti,
    ho da poco attivato la Fibra con Alternatyva di seguito il test

    Linea internet - Pagina 2 5273916310

    è spettacolare 292Mbps Very Happy Very Happy Very Happy
    avatar
    Taty


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 11.02.17

    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da Taty Sab Feb 11, 2017 3:05 pm

    Buongiorno a tutti. Ora com'è la situazione? Per la adsl e linea fissa quale funziona?
    Wind funzona? Alternatyva cosa è? Telecom preferirei di no,è cara.
    avatar
    Danielexxx


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 03.12.13

    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da Danielexxx Sab Feb 11, 2017 3:55 pm

    Ciao Taly,
    in passato ero con Telecom per ADSL e Voce e credo che copra ancora la zona con l'adsl (anche se ho visto cablare la zona anche per la fibra).
    Da un anno circa ho fatto il passaggio alla Fibra di Alternatyva e mi trovo benissimo, non saprei aiutarti per la situazione con gli altri operatori.
    Per la linea fissa ho scelto un VoipIP.

    Test di oggi
    Linea internet - Pagina 2 6044726571
    avatar
    roberto77


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 05.02.16

    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da roberto77 Mar Mag 16, 2017 5:58 am

    Ciao a tutti

    sto ricevendo telefonate per delle offerte tiscali (telefono e ADSL) molto interessanti in confronto ai 46/48 euro al mese che pago con TELECOM....l'unico problema è che non so se l'attivazione è possibile farla nella mia zona (viale galvano della volpe)...tiscali ovviamente dice di sì perchè si appoggia all'infrastruttura telecom...però io avevo sentito di persone che avevano provato a passare a Fastweb perchè risultava esserci copertura e poi sono rimasti senza adsl di telecom e di fastweb perchè in verità l'attivazione non era possibile attivarla...qualcuno quì del forum ha per caso Tiscali? E' possibile attivarla? Mi potete far sapere? GRAZIE


    avatar
    danilo cdq


    Messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.10.13

    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da danilo cdq Mer Mag 17, 2017 7:56 am

    Non posso essere di aiuto, ho sempre avuto Tim/Telecom come gestore.
    Dubito, poi, che possa essere attivabile Tiscali nel nostro quartiere.
    E' arrivata nelle cassette postali, in questi giorni, la pubblicità sull'attivazione del servizio Fibra Plus di TIM.
    Attualmente pago 35€ mensili per TIM SMART (linea ADSL illimitata + linea fisso casa / chiamate illimitate).
    Se attivo l'offerta FIBRA PLUS, con le stesse caratteristiche, il conto sale parecchio: 60€ al mese!
    Va bene la velocità della Fibra ma, onestamente, mi sembra troppo cara..

    Danilo cdq
    avatar
    danilo cdq


    Messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.10.13

    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da danilo cdq Sab Set 30, 2017 9:22 am

    Buongiorno.
    Da quasi un mese ho notato che la velocità del mio collegamento internet (TIM Smart - ADSL illimitata), è rallentata in maniera inaccettabile, tanto che per leggere una pagina occorre attendere svariati minuti. Non è possibile scaricare neppure gli allegati della posta elettronica, o fare un biglietto on-line, tanto è lenta la connessione. Sembra siamo tornati ai tempi del 56K..
    Ho chiamato il 187, e mi hanno confermato che sto navigando più o meno a 1 Mega (altro che 20!) e, a loro dire, c'è poco da fare perché le linee collegate sono troppe per il sistema e, di conseguenza, diminuisce la velocità del servizio.
    Mi hanno assicurato che cercheranno di migliorare un po' la velocità del mio collegamento (speriamo..)
    Capisco anche, e questo lo aggiungo io, che adesso c'è la Fibra ma non mi sembra serio offrire un servizio reclamizzato come performante (ADSL/20 Mega), quando nella realtà è quasi inutilizzabile.
    Ce lo dicessero chiaramente, allora: a Tor Vergata l'ADSL non funziona più, passate tutti alla Fibra!
    avatar
    danilo cdq


    Messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.10.13

    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da danilo cdq Sab Gen 06, 2018 11:44 am

    Ho chiesto a TIM l'attivazione del servizio Fibra al posto dell'ADSL che, nel mio computer, mi faceva viaggiare alla velocità di 1 Mega con una lentezza esasperante tanto da non riuscire, nemmeno, a riprodurre i video servizi.
    La linea Fibra FTTH è ottima (285 Mbps di velocità in Download) e l'utilizzo di internet, adesso, è tutta un'altra cosa!
    Pago 5 € in più rispetto a prima (34,90 invece di 29,90; l'offerta a 24,90 € x 4 anni è riservata ai nuovi clienti) ma ora, almeno, ho una connessione internet di qualità.
    L'ADSL Telecom era proprio scadente, e pure cara..

    Contenuto sponsorizzato


    Linea internet - Pagina 2 Empty Re: Linea internet

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:09 pm